Gli oli ossidati sono oli vegetali che sono stati sottoposti a un processo di ossidazione controllata, in genere mediante l’esposizione all’aria o all’ossigeno. Questo trattamento aumenta la viscosità dell’olio e ne modifica le proprietà chimiche.
Alcune tra le sue applicazioni:
- Lubrificanti: gli oli ossidati sono utilizzati come additivi in oli lubrificanti per migliorarne la resistenza all’ossidazione e all’usura.
- Fluidi per la lavorazione dei metalli: possono essere impiegati come fluidi da taglio e lubrificanti nella lavorazione dei metalli.
- Inchiostri e vernici: trovano impiego nella produzione di inchiostri e vernici, migliorando la resistenza e la durata del prodotto.
- Altri usi: gli oli ossidati hanno diverse altre applicazioni in vari settori industriali e come basi per successive lavorazioni quali, ad esempio, solfitazione e solfonazione.
Da sempre tra i prodotti da noi maggiormente commercializzati, grazie ad un lavoro in sinergia con impianti di produzione dedicati possiamo offrire un vasto assortimento di prodotti quali:
- Olio Vegetale misto ossidato [CAS #1178870-70-6];
- Olio di Colza puro ossidato [CAS #95193-59-2];
- Olio di Pesce Ossidato [CAS #68187-75-7];
- Olio di Lardo Ossidato [CAS #68082-79-1].
SFUSO
È possibile consegnarli sfusi e liquidi in autocisterna.
IMBALLAGGI
- Cisternetta IBC (nuova o rigenerata): 920 Kg netti
Siamo a vostra disposizione per valutare la possibilità di adottare pesi o imballaggi alternativi su specifica richiesta.