Gli standoli vegetali sono oli vegetali che sono stati modificati chimicamente per renderli più adatti a specifiche applicazioni. Il processo di “standolizzazione” prevede la reazione degli acidi grassi insaturi dell’olio con un acido carbossilico, come l’acido maleico o l’acido fumarico.
Alcune tra le loro applicazioni:
- Vernici e rivestimenti: gli standoli vegetali sono utilizzati come leganti in vernici, pitture e rivestimenti, conferendo al prodotto una maggiore resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici e ai solventi.
- Inchiostri: sono impiegati nella produzione di inchiostri da stampa, migliorando la brillantezza, la resistenza e la durata del colore.
- Adesivi: possono essere utilizzati come componenti in adesivi e sigillanti.
- Altri usi: gli standoli vegetali trovano applicazione in diversi altri settori industriali.
Grazie ad un lavoro di sinergia speciale con un impianto di produzione dedicato disponiamo principalmente di Standolio di Lino [CAS #67746-08-1] in diverse viscosità, ma anche di Standolio di Tung [CAS #68038-50-6] e di Standolio di Ricino Disidratato [CAS #68038-02-8]; inoltre possiamo, su richiesta, valutare qualsiasi altra opzione di lavorazione.
IMBALLAGGI
- Cisternetta IBC (nuova o rigenerata): 920 Kg netti
- Fusto metallo tappo/tappino (nuovo o rigenerato): 190 Kg
- Fustino in plastica (nuovo): 25 Kg
Siamo a vostra disposizione per valutare la possibilità di adottare pesi o imballaggi alternativi su specifica richiesta.